territorio-aguacate-avocado-2021-medellin-colombia-fiera-fair

Ser.mac – Tutto pronto per Territorio Aguacate 2021

Il 2 e il 3 Dicembre a Medellín va in scena il più importante evento dedicato all’avocado: vieni a scoprire le nostre soluzioni per questo frutto dalle caratteristiche uniche.

Al via Territorio Aguacate, vieni a trovarci allo Stand 40, Livello 3

Incoraggiare la ricerca e gli investimenti, promuovere l’innovazione tecnologica e identificare i trend attuali e futuri nel settore: questi gli obiettivi della terza edizione di Territorio Aguacate, la fiera dedicata all’avocado che si tiene giovedì 2 e venerdì 3 Dicembre a Medellín, in Colombia.

Un’occasione per scoprire le ultime novità relative a questo prodotto, incluse le soluzioni Ser.mac per l’automazione dei processi di selezione: vieni a trovarci presso lo stand 40, al livello 3 della fiera di Medellín, e seguici sui nostri canali di comunicazione per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le novità dal mondo Ser.mac.

L’intelligenza artificiale al servizio della selezione dell’avocado

Tra i frutti tropicali più apprezzati ed esportati al mondo, l’avocado presenta numerosi parametri su cui basarsi per determinare il livello qualitativo. 

Dalle imperfezioni della superficie fino alla presenza di vuoti all’interno o di difetti legati al seme: l’applicazione dell’intelligenza artificiale alle procedure di selezione automatizzata, permette di stabilire con estrema precisione questi parametri e, di conseguenza, di ottenere lotti con elevatissimi standard qualitativi.

I parametri della perfezione: dai difetti esterni a quelli interni

La calibratrice Ser.mac dell’avocado sfrutta un innovativo algoritmo per classificare i difetti sia interni che esterni del prodotto. 

In particolare, per quanto riguarda le imperfezioni superficiali, utilizza un approccio multi-sensoriale, che identifica e classifica il difetto sulla base di un’analisi del colore e di una ricostruzione 3D del frutto. 

Per difetti interni, come la presenza di spazi vuoti, di semi morti o di una bassa percentuale di polpa, l’intelligenza artificiale si serve invece di scanner a raggi X (che non intaccano in alcun modo la qualità del prodotto).

Altri articoli

Hai bisogno di assistenza o consulenza?

Siamo qua per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto tecnico.
Compila il seguente modulo con i tuoi dati per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, il nostro personale qualificato ti risponderà al più presto.