Macfrut 2023: Ser.mac allo Stand 78 con l’Intelligenza Artificiale HDiA

Ser.mac partecipa come espositore al Macfrut 2023 con il suo team di esperti e un ampio spazio espositivo dedicato alle novità per l’automazione della lavorazione di frutta e verdura.

Ser.mac al Macfrut di Rimini.

Da mercoledì 3 a venerdì 5 maggio 2023, Macfrut del Rimini Expo Centre sarà la capitale mondiale del mirtillo, frutto simbolo di questa edizione. Non poteva mancare all’appuntamento come espositore Ser.mac: l’azienda italiana, specializzata da oltre 30 anni nella progettazione e produzione di linee di lavorazione per frutta e verdura, coglie anche questa occasione per proseguire il suo percorso di presenza e crescita mondiale.

I mirtilli come protagonisti di questa edizione.

Nell’ultimo biennio, il consumo di piccoli prodotti ortofrutticoli come i frutti di bosco è aumentato esponenzialmente. L’evoluzione degli acquisti di questa categoria di frutti è evidente: solo in Italia siamo passati dalle circa 6.000 tonnellate del 2016 alle 16.000 del recente 2022. I mirtilli sono protagonisti di questa esplosione, come sono protagonisti nella visione di automazione di Ser.mac e in occasione del Macfrut 2023 di Rimini. 

“Gli esperti indicano in 2 milioni di tonnellate il consumo globale di mirtilli entro i prossimi dieci anni, con un acquisto nella sola area europea di 860 grammi a testa prima del 2026 – è quanto riporta infatti una nota di Macfrut – dire che il futuro sarà sotto il segno del mirtillo è raccontare come un prodotto quasi di nicchia sia divenuto in pochi anni un trend di consumo sulle tavole di mezzo mondo”.

L’Intelligenza Artificiale HDiA al Macfrut 2023.

Già da anni, il team di Ser.mac ha intuito il potenziale dei piccoli frutti e si è impegnato per individuare le tecnologie di automazione adatte alla lavorazione di questa categoria di prodotti. Infatti, grazie all’Intelligenza Artificiale HDiA, le calibratrici di Ser.mac sono in grado di selezionare anche i mirtilli, le ciliegie, i datteri e frutti più grandi come le mele e le pere fino alle angurie, analizzandone tutti i parametri qualitativi classificando le caratteristiche interne ed esterne, il colore, il peso e il diametro, assicurando maggiore efficienza e un risultato qualitativamente migliore, con l’ottimizzazione dei costi e la riduzione degli sprechi.

In occasione del Macfrut 2023 di Rimini sarà esposto il sistema HDiA, insieme a tante altre soluzioni per l’innovazione del settore ortofrutticolo, allo Stand 78 – Padiglione B3 del Rimini Expo Centre.

ENTRA NELL'ERA SMART FARMING: INCONTRA SER.MAC AL MACFRUT.

Altri articoli

Hai bisogno di assistenza o consulenza?

Siamo qua per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto tecnico.
Compila il seguente modulo con i tuoi dati per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, il nostro personale qualificato ti risponderà al più presto.