sermac-finocchio-finocchi-calibratrice-linea-selezione-fellini-patrizio-ser.mac

Qualità e omogeneità per la selezione dei finocchi: Fellini Patrizio Srl si affida a Ser.mac.

L’azienda ortofrutticola gambettolese ha scelto la precisione della calibratrice Ser.mac per ottenere livelli di qualità ottimali e costanti nel tempo.

Un controllo totale su tutte le fasi di lavorazione e selezione, in modo da garantire un prodotto finale perfettamente in linea con le esigenze del mercato. L’azienda Fellini Patrizio Srl di Gambettola (FC), tra le realtà più strutturate del territorio per quanto riguarda la produzione e il trasporto di verdura e ortaggi, ha scelto Ser.mac per la realizzazione di un impianto dedicato alla lavorazione dei finocchi.

A esprimere la propria soddisfazione per il progetto realizzato è il titolare dell’azienda gambettolese, Emile Fellini: “Abbiamo scelto Ser.mac perché avevamo un’esigenza specifica, ovvero intervenire sulla linea di selezione dei finocchi. Si tratta di uno dei prodotti tra i più importanti per la Fellini, perciò per noi è stata fondamentale la disponibilità di Ser.mac a progettare una macchina esattamente cucita sulle nostre esigenze”.

Precisione e qualità nella selezione dei finocchi

Una soluzione interamente personalizzata, che permette infatti di ottenere una qualità costante nel tempo e, di conseguenza, un notevole vantaggio sul mercato: “Attraverso la calibratrice Ser.mac abbiamo la possibilità di configurare con estrema precisione le procedure di selezione dei finocchi e di ottenere quindi un elevato livello di qualità e di omogeneità del prodotto finale, che risulta fondamentale soprattutto per la grande distribuzione”.

Fondamentali nella lavorazione del finocchio sono in particolare i passaggi legati alla pulizia del prodotto, che in questo modo viene depurato in profondità da ogni eventuale residuo di terra. L’impianto realizzato da Sermac permette poi di stabilire con estrema precisione i parametri di qualità del finocchio, che permettono di impostare la selezione del prodotto sulla base del diametro e del peso.

Qualità, ma anche quantità

La calibratrice progettata per la Fellini Patrizio non si limita però a garantire elevati livelli di qualità, infatti: “Grazie all’automazione di tutte le procedure, – continua Fellini – siamo in grado di lavorare quantità molto elevate. Questo ci consente di far arrivare il prodotto dalla raccolta ai banchi del supermercato e alla tavola dei consumatori in meno di 24 ore”.

Un progetto che ha messo in evidenza tutta la competenza e la flessibilità di Ser.mac nel progettare soluzioni che vadano incontro alle esigenze del cliente e che permettano di ottenere risultati sempre migliori grazie all’apporto dell’intelligenza artificiale e di tecnologie all’avanguardia, riconosciute come segni univoci e distintivi delle forniture Ser.mac.

Ser.mac, Your Fruit Deserves Our Technology

Altri articoli

Hai bisogno di assistenza o consulenza?

Siamo qua per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto tecnico.
Compila il seguente modulo con i tuoi dati per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, il nostro personale qualificato ti risponderà al più presto.