sermac-pere-calibratrice-linea-selezione-orogel-ser.mac

Ser.mac scelta ancora una volta da Orogel per l’innovazione tecnologica e l’alta qualità dei suoi prodotti

Un nuovo capitolo nel processo di crescita di Ser.mac, azienda italiana specializzata nella produzione di linee di selezione per il settore ortofrutticolo da oltre 30 anni. L’ultimo progetto, realizzato per Orogel, riguarda una calibratrice di pere, con svuotamento in acqua e controllo dei difetti esterni, in grado di valorizzare il frutto accompagnandolo in tutte le fasi di selezione.

La calibratrice Ser.mac per la linea di selezione delle pere realizzata per Orogel.

Chiamata Spyder, nome dato dalla forma particolare del carrello rotativo, si tratta di una novità assoluta, una macchina unica ed estremamente innovativa in grado di rispondere in modo efficiente e funzionale ad una necessità concreta e, fino a poco tempo fa, priva di soluzione.

La calibratrice è infatti in grado di essere utilizzata sia per la selezione di pere di tipo rotondeggiante che per le varietà allungate tipo Abate, permettendo di ottenere un livello di qualità estremamente elevato per le varie tipologie di frutto, ma anche un notevole risparmio in termini di spazio, lavoro e costi. 

Le diverse varietà di pere hanno caratteristiche e dimensioni che le rendono estremamente differenti tra loro e che in passato avrebbero richiesto diversi impianti di selezione. Questa calibratrice è però in grado di trattarle in un’unica soluzione.

Le parole del Direttore Generale di Orogel Fresco, Vincenzo Finelli.

Ci teniamo a ringraziare Ser.mac per la grandissima competenza e disponibilità dimostrata per la realizzazione di questa calibratrice di pere – ha dichiarato a riguardo Vincenzo Finelli, Direttore Generale di Orogel FrescoSi tratta di una macchina perfettamente calata sulla nostra realtà, come un vestito su misura”.

I vantaggi di una linea di selezione delle pere all’avanguardia.

Grazie a questa calibratrice, Orogel può beneficiare di una linea di selezione delle pere all’avanguardia, che sfrutta algoritmi di intelligenza artificiale per massimizzare la produttività e ridurre al minimo gli sprechi: “La nuova macchina – ha concluso Vincenzo Finelli – ci sta permettendo di raggiungere risultati eccezionali per quanto riguarda il mantenimento di quella qualità ottenuta con grande fatica e impegno dai nostri produttori. Allo stesso tempo, ci permette di contenere in modo significativo i costi, elemento che risulta sicuramente fondamentale in un mercato competitivo come quello attuale e per gli anni a venire”.

Vantaggi, questi, che non hanno tardato ad attirare l’interesse di altre importanti aziende del settore. Due nuove installazioni di calibratrici Spyder per la selezione delle pere sono infatti già programmate per l’estate 2022, nello specifico presso due tra le più grandi realtà del ferrarese.

Un riscontro che testimonia la qualità e l’innovazione delle soluzioni Ser.mac, frutto di una costante ricerca e di un dialogo continuo coi professionisti del settore con l’obiettivo di realizzare quell’ideale di Agricoltura 4.0 che risulta imprescindibile nel prossimo futuro. 

Ser.mac, Your Fruit Deserves Our Technology

Altri articoli

Hai bisogno di assistenza o consulenza?

Siamo qua per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto tecnico.
Compila il seguente modulo con i tuoi dati per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, il nostro personale qualificato ti risponderà al più presto.