Ser.mac – La selezione arriva al cuore di ogni Kiwi.

L’azienda specializzata nella selezione di prodotti ortofrutticoli continua a stupire con la sua tecnologia dedicata alla qualità interna.

Esperienza e automazione per ogni varietà.

Nel vasto mercato dell’offerta dei Kiwi, l’Italia si posiziona come il secondo produttore al mondo dopo la Cina. In questo contesto globale, Ser.mac – la realtà cesenate con filiali sparse in tutto il mondo – ha sviluppato linee di selezione dedicate alle varietà di Kiwi che valorizzano la loro qualità interna.

Le linee di selezione Ser.mac sono il frutto di oltre 30 anni di esperienza nel settore ortofrutticolo e sono un esempio di alta tecnologia. Il motivo? Garantiscono standard qualitativi elevati e costanti nel tempo.

Quanto è importante offrire una qualità interna alta per le varietà di Kiwi?

I parametri esterni restano sempre importanti per fare la differenza nel proprio mercato di riferimento, ma poter classificare i lotti di Kiwi per sapore e gradevolezza è un vantaggio che apre nuovi scenari di business.

L’occhio dell’intelligenza artificiale HDiA vede oltre.

La calibratrice Ser.mac dedicata ai Kiwi arriva a preservarne tutta la delicatezza che racchiudono.

Inoltre, ogni volta che agisce sul frutto impara a riconoscerlo e ad essere sempre più precisa. 

Cosa è in grado di rilevare l’occhio della calibratrice con intelligenza artificiale HDiA? 

  • La colorazione della polpa;
  • Il grado Brix;
  • La sostanza secca;
  • La maturazione;
  • La clorofilla.

Quanto sono importanti questi parametri? Fondamentali per intervenire sulla qualità interna dei Kiwi. Ad esempio, la determinazione del contenuto in sostanza secca risulta essere rilevante perché comprende le sostanze solubili, ma anche quelle insolubili. Un bel vantaggio che non si riduce durante la gestione dopo la raccolta.

Vantaggi dal produttore al cliente finale.

Scegliere linee di selezione innovative garantisce una qualità interna superiore e vantaggi sia per l’azienda che per il suo pubblico. 

La tecnologia Ser.mac dà l’opportunità di:

  • Monitorare la qualità del prodotto in tempo reale;
  • Ridurre i test distruttivi;
  • Minori costi di lavorazione;
  • Maggiore efficienza nelle fasi di selezione. 

Inoltre, lascia che sul mercato arrivino solo lotti omogenei e partite di Kiwi esclusivamente tracciate.

Dall’azienda alla tavola il passo è breve.

Quanto sono cambiate le nostre abitudini? Il momento che attraversiamo ci ha resi più attenti e scrupolosi. Ecco perché offrire delle varietà di Kiwi non basta più. 

C’è la necessità che quelle varietà rispecchino le aspettative dei clienti e che soddisfino sin dal primo assaggio. Come riuscirci? La soluzione è tutta nella qualità interna del frutto. 

È una scelta importante, che permette di consolidare il proprio mercato e di raggiungere nuovi potenziali clienti. 

Valorizzare la qualità interna delle varietà di Kiwi richiede tecnologia, innovazione ed esperienza. Per questo motivo, Ser.mac investe costantemente nell’area Ricerca e Sviluppo. Crede fermamente nell’importanza di offrire soluzioni sempre più innovative e le sue linee di selezione ne sono la prova da oltre trent’anni.

Altri articoli

Hai bisogno di assistenza o consulenza?

Siamo qua per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto tecnico.
Compila il seguente modulo con i tuoi dati per richiedere le informazioni di cui hai bisogno, il nostro personale qualificato ti risponderà al più presto.